La trasparenza per noi è importante cosi come le tariffe
Le persone e la trasparenza sono di fondamentale importanza per noi di Gentilcure
Le tariffe delle nostre prestazioni
L’assistenza di base semplice o complessa viene specificata nella dichiarazione di necessità dall’infermiere competente ed approvata dal medico curante.
Le seguenti tariffe valgono per prestazioni coperte dalla cassa malati di base (LaMal). Il conteggio delle prestazioni fornite avviene per blocchi di 5min.
Aiuto nella cura del corpo, aiuto per vestirsi e svestirsi, aiuto nel mangiare e bere, assistenza nel coricarsi, sistemazione nel letto, mobilizzazione, fasciatura delle gambe, mettere e togliere le calze elastiche, prevenzione delle lesioni da decubito, assistenza durante l'igiene in doccia o vasca, ecc.
La somministrazione di medicinali, medicazioni di ferite, misurazione della glicemia, ogni tipologia di iniezioni, somministrazione di ossigeno, somministrazione di farmaci per via venosa, ecc.
La differenziazione tra assistenza di base semplice e complessa viene specificata nella dichiarazione di necessità dal personale infermieristico del nostro servizio.
Consulenza e assistenza di qualsiasi tipo, assistenza e insegnamento ai familiari.
Istruzioni per l’utilizzo di mezzi ausiliari e apparecchiature.
Istruzione per lo svolgimento di piccoli interventi in modo autonomo, ad esempio iniettare da soli l’insulina, assistenza alla salute, ecc.
L‘ assistenza domestica consiste nella presa a carico di tutte le attività di servizio. Personale con formazione specifica si occupa della cura e degli atti quotidiani e/o periodici che necessita un ambito domestico.
Informazioni utili sulle tariffe
Condizioni per l’assunzione dei costi da parte dell’Assicurazione Malattia
Fatturazione